Tra la Grafica e la Musica non avrei dubbi, la prima.
Quando però accade di poter raccontare la seconda per simboli, visual e impaginazione il piacere del lavoro si raddoppia.
Lo Sleep Concert è una idea geniale di Robert Rich, artista statunitense che nei primi Anni 80 coinvolge i suoi compagni di Universtità ad una serie di concerti notturno dentro i campus.
Un'esibizione che si prolunga fino all'alba portando gli ascoltatori dal sonno al risveglio lungo un flusso sonoro cullante e lieve. Agli ascoltatori viene solo chiesta la libertà di addormentarsi.
Un'idea che ho sempre desiderato replicare qui vicino e raccontarla graficamente.
Partendo da un Logo che ha la sua caratterizzazione in una linea orizzontale, la postura naturale per un concerto che vuole farti addormentare.
E inserendo questo simbolo elementare in parte all'organo che una volta chiuso potrà cominciare a raggiungere il sogno possibile, come un click per l'altra dimensione.
Farne parte in duplice veste è bello, si crea in Grafica e Musica e per una volta il confine è davvero sottile.